DEV OPS

INNOVAZIONE: O TI ADEGUI O LA CREI

 

Key Partner è una realtà che incarna lo spirito del tempo e sa anticipare le sfide del futuro: non ci limitiamo ad adeguarci alle innovazioni, ma siamo in grado di crearle dando ai nostri clienti la possibilità di avvantaggiarsi nella competizione digitale rispetto alla concorrenza, integrando soluzioni consolidate, affidabili ed efficaci con le nuove tendenze e innovazioni.

Il nostro valore aggiunto è tangibile grazie a servizi di consulenza smart potenziati da anni di esperienza, competenza e innovazione.

Innova la tua azienda con Devops

L’esigenza di coinvolgere il cliente e consegnare software di qualità in tempi sempre più brevi ha portato alla messa a punto della metodologia Agile, incentrata su un approccio meno rigido e strutturato in grado di snellire tutte le fasi dei processi di sviluppo e rilascio dei software.

La Digital Transformation ha però condotto ad un’ulteriore rivoluzione culturale all’interno delle aziende:
il metodo DevOps

Development + Operations è una metodologia di lavoro che colma una lacuna importante nella cultura aziendale, ossia quella della gestione delle disfunzioni comunicative dovute a barriere culturali tradizionali e rigidi schemi anacronistici, burocrazie aziendali ormai inefficaci nell’Industria 4.0.

La cultura DevOps mette in stretto contatto i dipartimenti dedicati allo sviluppo (Development) con quelli operativi (Operations e test) generando un ecosistema lavorativo più armonioso ed efficiente.

L’implementazione delle pratiche DevOps permette la velocizzazione dei rilasci delle applicazioni attraverso l’automatizzazione dei collaudi e dei test: il rischio di errori viene drasticamente ridotto e la risoluzione dei problemi è immediata grazie al feedback reciproco e continuo tra i team. Il tutto si traduce in un netto miglioramento della produttività e della qualità, generazione di maggiore valore e una customer experience all’avanguardia per i clienti.

VANTAGGI

Time to Market più veloce

Individuazione errori e rilascio delle fix più veloci

Aumento della qualità dei rilasci

Aumento della frequenza dei rilasci

Efficienza e trasparenza dei processi IT

Rapida individuazione delle anomalie

Riduzione dei costi

Aumento della produttività

COSA FACCIAMO

Container Deployment e Management : adottiamo la tecnologia ‘container’ per ridurre i tempi di provisioning

CD/CI (Continuous Delivery & Continuous Integration ): le integriamo con collaboration tool e software di project management come Slack, Trello, Skype4Business e Telegram per garantire una gestione più fluida dei processi di lavoro

Proactive Monitoring

Configuration management

Automated testing

Application & system lifecycle

Private, hybrid e public cloud, che siamo in grado di implementare sia in modalità on premise che in modalità cloud, garantendo la massima flessibilità

TI INTERESSA QUESTO SERVIZIO?